Matrimoni di Stagione: siamo alla Frutta!

Avete carattere e personalità da vendere? Volete essere originali e stravaganti anche il giorno del vostro matrimonio? La frutta è ciò che fa al caso vostro. Avete letto bene. La frutta è l’ ultimo must dei matrimoni di stagione, invernale o estiva che sia. 

La prima cosa che mi viene in mente trattandosi di cibo, è la torta. Scegliete una torta nuziale alla frutta: è fresca, “sana” (si fa per dire), buona e soprattutto bella da vedere, un arcobaleno di colori, una delizia per la gola e per gli occhi. Perfetti i frutti di bosco per un matrimonio invernale, mentre per le nozze estive kiwi, ananas e altri frutti di stagione sono l’ ideale. 


Nella location scelta potreste utilizzare come segnaposto un frutto specifico, ripreso nel tableau de mariage, o a calamita o a portachiavi. Lo stesso frutto poi riempirà dei vasi in vetro – o vimini, ceramica, ecc.- e verrà utilizzato come centrotavola. Il tavolo degli sposi, come è giusto che sia, sarà più ricco degli altri con un centrotavola di frutti e fiori, gli stessi scelti per l’ addobbo a casa e in Chiesa. La location sarà così originale e molto colorata.


Per quanto riguarda l’ addobbo, aggiungete alle vostre composizioni floreali i frutti di stagione. Se ad esempio avete fissato la data per l’ Inverno, optate per i frutti di bosco e/o frutti rossi (come per la torta) uniti a fiori rossi con un tocco di bianco per non rendere l’ insieme troppo noioso e banale. Ottima anche dell’uva e della frutta secca utilizzate per la composizione destinata al buffet, su cui è possibile aggiungere anche dettagli come pigne e neve finta ( fa molto Natale, lo so!).


   



Se invece vi sposate d’ Estate, perché non utilizzate delle mele al posto dell’ acqua per riempire vasi in vetro su cui poggiare le composizioni scelte insieme alla vostra fiorista di fiducia e arricchire il tutto con organza e tulle. Scegliete dettagli originali per il vostro grande giorno: gli ospiti saranno entusiasti e voi avrete un matrimonio fuori dagli schemi. 











  




Tutte le foto sono state prese dal sito www.creazionipatetta.it

Rosanna Zingarelli

25 anni, laureata in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale. Amante del fashion e attenta ai dettagli. Assistente fiorista durante l' organizzazione di matrimoni e l' allestimento della location in occasione di eventi importanti. Frequentatrice assidua della palestra, amante della lettura, della musica e della moda (l ho già detto, ma lo ribadisco), non mi fermo un attimo! E questo mi piace! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...