lunedì 27 luglio 2015

Matrimoni di Stagione: siamo alla Frutta!

Avete carattere e personalità da vendere? Volete essere originali e stravaganti anche il giorno del vostro matrimonio? La frutta è ciò che fa al caso vostro. Avete letto bene. La frutta è l’ ultimo must dei matrimoni di stagione, invernale o estiva che sia. 

La prima cosa che mi viene in mente trattandosi di cibo, è la torta. Scegliete una torta nuziale alla frutta: è fresca, “sana” (si fa per dire), buona e soprattutto bella da vedere, un arcobaleno di colori, una delizia per la gola e per gli occhi. Perfetti i frutti di bosco per un matrimonio invernale, mentre per le nozze estive kiwi, ananas e altri frutti di stagione sono l’ ideale. 


Nella location scelta potreste utilizzare come segnaposto un frutto specifico, ripreso nel tableau de mariage, o a calamita o a portachiavi. Lo stesso frutto poi riempirà dei vasi in vetro – o vimini, ceramica, ecc.- e verrà utilizzato come centrotavola. Il tavolo degli sposi, come è giusto che sia, sarà più ricco degli altri con un centrotavola di frutti e fiori, gli stessi scelti per l’ addobbo a casa e in Chiesa. La location sarà così originale e molto colorata.


Per quanto riguarda l’ addobbo, aggiungete alle vostre composizioni floreali i frutti di stagione. Se ad esempio avete fissato la data per l’ Inverno, optate per i frutti di bosco e/o frutti rossi (come per la torta) uniti a fiori rossi con un tocco di bianco per non rendere l’ insieme troppo noioso e banale. Ottima anche dell’uva e della frutta secca utilizzate per la composizione destinata al buffet, su cui è possibile aggiungere anche dettagli come pigne e neve finta ( fa molto Natale, lo so!).


   



Se invece vi sposate d’ Estate, perché non utilizzate delle mele al posto dell’ acqua per riempire vasi in vetro su cui poggiare le composizioni scelte insieme alla vostra fiorista di fiducia e arricchire il tutto con organza e tulle. Scegliete dettagli originali per il vostro grande giorno: gli ospiti saranno entusiasti e voi avrete un matrimonio fuori dagli schemi. 











  




Tutte le foto sono state prese dal sito www.creazionipatetta.it

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.