Cinque consigli per una valigia perfetta

Se ancora non siete partite per le vacanze e state vivendo la fase "stress da valigia", non potete perdervi i nostri cinque consigli per una valigia perfetta.






  1. Fai una lista di tutto quello che ti servirà. Sembra una cosa scontata e banale eppure sarà la tua ancora di salvezza per non dimenticare nulla! Nella lista scrivi proprio tutto: scarpe, vestiti, accessori, cosmetici, documenti, guide, occhiali da sole, macchina fotografica, caricatore del cellulare, etc. Organizza in modo eccellete tutto l'occorrente necessario che ti servirà durante le tue vacanze.
  2. Se sei una tipa tecnologica, potrai usufruire delle tante app disponibili dedicate come: Packpoint, Baglist, Travel List, Packing Pro. Non hai scuse!
  3. E' importante che tu abbia le idee chiare e non osare dire "Beh... questo potrebbe servirmi!" Assolutamente no! Scegli fin da subito i capi di abbigliamento immaginando i possibili abbinamenti, in questo modo potrai realizzare ogni giorno un look diverso non portando con te tutto l'armadio.
  4. Se siete maniache dell'organizzazione come me, potrete dividere tutti gli articoli per categorie, utilizzando dei semplici sacchetti di stoffa (super utili). In alternativa puoi dividere gli abiti stendendo fra uno strato e l'altro un foglio di plastica che ti permetta di dividere la valigia. Quest'ultimo procedimento sinceramente non fa per me!
  5. E' giunto il momento di inserire scarpe e piccoli accessori. Non so perché ma a questo punto l'espressione classica è sempre "dove cavolo li metto?" Le scarpe infilatele sui lati della valigia (io ogni volta creo il perimetro), mentre con le cinture e piccole pochette (dove inserisco gli accessori personali e per il cellulare e macchina fotografica) vado a riempire gli spazi vuoti

Fatto! La valigia è pronta.
Non mi resta che augurarvi.... BUONE VACANZE!

Sara Baggetta

Laureanda in Psicologia, Blogger fin dalla tenera età di 16 anni. Amante dei gatti, della fotografia e del make-up. Futura sposa e innamorata persa del mio Guapo. Sogno una vita piena e felice con tanti bambini, un cane e un gatto. 
Autrice di www.duecuorieunacapanna.com

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!