Come avere una pelle splendida dopo l’estate!

Cosa succede quando vuoi avere quella bellissima abbronzatura e vai spesso sotto il sole? La pelle è molto sensibile e diventa secca in fretta, per questo oggi vi consigliamo due tipologie di  maschere:

1) Maschera al cetriolo e yogurt

  1. mezzo cetriolo
  2. 1 cucchiaio di yogurt bianco


Questa maschera è perfetta per tutti i tipi di pelle. L'acido lattico nello yogurt aiuta a esfoliare la pelle per renderla liscia, idratata e aiuta anche per il sollievo delle scottature. La freschezza del cetriolo combinata con lo yogurt rende la maschera completamente rilassante e benefica.
Per fare questa maschera, sbucciate il cetriolo. Quindi, fatte un pure utilizzando sia il cetriolo sbucciato e lo yogurt. Applicare sul viso e lasciare in posa per 15 minuti. Lavare con acqua fredda.

Applicare due fettine di cetriolo sugli occhi è il tocco finale di ogni maschera per il viso che si rispetti. Ciò non viene consigliato senza motivo. Il cetriolo viene scelto poiché aiuta veramente a ridurre il gonfiore degli occhi e delle aree circostanti provocando una contrazione dei capillari interessati.






2) Maschera al cetriolo e miele

  1. mezzo cetriolo
  2. 2 cucchiai di miele o aloe vera

Si sfruttano le proprietà lenitive del cetriolo ed il miele in questa maschera favorisce l'elasticità della pelle attraverso le sue proprietà esfolianti promuovendo anche la crescita di nuovo tessuto. È anche possibile sostituire il miele con aloe vera, che comunque ha una buona proprietà benefiche.

Per fare questa maschera, seguire le stesse indicazioni come sopra. Sbucciare, fare pure il cetriolo e  aggiungere 1 cucchiaio di miele o di aloe vera. Applicare sul viso e lasciare in posa per 15 minuti. Lavare con acqua fredda.

Ricordatevi che non sempre è necessario spendere un patrimonio in prodotti e trattamenti, le maschere di bellezza per il viso possono essere anche fatte in casa!


Natasha David


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...