Pizzi e Perle: gioielli artigianali ed esclusivi

In occasione della Vogue Fashion Night’s OutPizzi e Perle, il brand di gioielli realizzati a mano in soutache da Rosangela Manca, e'arrivato a Milano per presentare  la sua nuova collezione autunno/inverno 2015/16 presso lo showroom di Manuela Caminada, in Via Leopardi 2.
Noi ci siamo andate ed abbiamo conosciuto meglio il brand:
Pizzi Perle, brand prettamente artigianale, che si occupa del design e realizzazione di gioielli artistici,assolutamente unici nel loro genere, nasce nel 2010. 


La tecnica utilizzata per la realizzazione dei manufatti, oltre alla lavorazione e assemblaggio di pietre semi preziose, viene chiamata “Soutache”. Tale tecnica consiste nell’utilizzare piattine di seta che vengono cucite interamente a mano attorno a cristalli, Swarovski, resine ecc. realizzando così gioielli di grande effetto ed eleganza.
Ogni gioiello è una vera e propria opera d’arte, unica e non riproducibile, garantendo l’esclusività del prodotto sia per chi la realizza che per chi la acquista. La collezione autunnale 2013, è stata presentata alla fiera internazionale dell’artigianato di New York con grande successo
Numerose le partecipazioni ad eventi, sfilate di moda e mostre estemporanee. Sono stati realizzati gioielli per personaggi dello spettacolo e della politica italiana.

La nuova collezione autunno inverno 2016 è caratterizzata dal tripudio di colori che si uniscono in modo armonico, dando vita a gioielli unici e importanti.
Ogni gioiello è un pezzo unico cucito interamente a mano e spesso può presentare delle imperfezioni, segno dell'artigianalità dell'oggetto ma proprio questo rende esclusivi e ricercati i gioielli Pizzi e Perle.
La sua ideatrice, Rosangela Manca,  ha partecipato al BOTB, il grande concorso mondiale di perline con il gioiello Abbraccio di Iside che ha sfilato ad Amburgo. Inoltre, per il 2016, sarà la nuova insegnante di soutache alla fiera Abilmente di Roma.
Attualmente la vendita è solo on line sulla sua pagina facebook.








Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!