Francesca Fontana. La moda Made in Italy.

Torniamo a parlare di moda e lo facciamo presentandovi un brand made in italy dedicato all'universo femminile: Francesca Fontana, il marchio dell'omonima stilista fondato nel 2013.

Il brand nasce con l'obiettivo di concretizzare in capi d'abbigliamento i valori in cui la stessa stilista crede, tra questi il suo percorso spirituale nel mondo. 
Ogni capo quindi è contraddistinto da un'attenzione  maniacale per i dettagli, dalla ricchezza dei materiali e dal minimalismo delle linee.




"Pensare è invitare" è il mood di Abraham, la collezione Autunno -  Inverno 2015/2016 firmata Francesca Fontana. 
Lo stile concettuale e minimal riflette i valori intrinseci dei quali la stilista si fa portavoce: siamo noi i creatore assoluti della nostra esperienza e non c'è nulla che non possiate essere, avere o fare.


La collezione è formata da: una camicia con colletto alla coreana e sprone posteriore in eco pelle, pantalone con elastico in vita, tasche davanti, e risvolto sopra la caviglia, maglia a manica lunga leggermente più corta posteriormente con sprone in ecopelle e tasche frontali, top a tre quarti dalla forma a campana con colletto alla coreana e chiusura posteriore con bottoncino, giacche a campana in eco pelliccia ed eco pelle con frappe foderate, gonne e abiti con tasche, abito lungo con girocollo e riprese sul fondo per renderlo ampio e per formare una punta sul fianco.

I modelli sono pochi, ma variano con le vaste tonalità di colori e l’utilizzo di tessuti diversi in grado di soddisfare la vista e il tatto.

Questa è Francesca Fontana. Per scoprirne di più, vistate il suo sito web.



Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Instagram

Barra video

Loading...