Luvè, prima sfilata della nuova maison del lusso

Giovedi 24 settembre abbiamo partecipato alla serata della sfilata debutto di Luve' nel cortile dell'aristocratico Palazzo Durini in via Durini 24 a Milano.

Luvè e' un marchio lanciato da GF Group Holding AG Svizzera dell'immobiliarista svizzero Guido Fluri.
Fluri insieme al partner e art director del brand Claudio Righetti decidono di fondere le loro culture di riferimento, ovvero la qualita' e la precisione svizzera e la grandiosita' della cultura italiana, fino ad arrivare a Lu Ve e cioe' alla crasi delle parole Lucerna e Venezia


Luvè debutta, nel mercato della pelletteria di lusso, con una collezione di borsette dall'allure retrò e contemporanea al tempo stesso. 
Strutturate e dalla linea pulita, si fanno notare per le tinte inedite, spesso delicate e sorbetto, e per il manico rigido.
Il loro nome e' Ursula Bag, come omaggio alla grande attrice e icona del cinema mondiale Ursula Andress.


Luvè è senza dubbio una linea completa, un total look che comprende anche abbigliamento  ed una piccola collezione di calzature che verra' ampliata in seguito.
Ad accompagnare le borse una collezione di abiti dalla chiara ispirazione orientale attraverso tonalita' acide e stilemi anni Cinquanta,con giacche kimono, cinture Obi ricamate, simili a quelle proposte da Les Copains, e voluminose gonne a corolla.
Degne di nota anche le magnifiche collane floreali in ceramica bianca e colorata.
I colori degli abiti sono coordinati alle borse ovvero blu navy, lime, verde pisello,verde mela, blu Cina, rosa confetto e bianco.
I materiali sono lurex, organza, seta, jacquard, vernice,seta, tulle, satin, chiffon, cotone. 
Si nota un filo conduttore tra la borsa e la collezione, una essenza intimista e orientale del lusso, attraverso la preziosita'dei tessuti interni ed esterni ai capi, che crea piacere soprattutto a chi li indossa.
Alla fine della sfilata un party con musica, finger food, modelle e tutti i colori della nuova borsa icona Ursula Bag...
Prodotto eccellente, sorprendente e innovativo




Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Instagram

Barra video

Loading...