Un Must che non passa mai di moda: la Camicia Bianca

Averne una è obbligatorio, è un must adatto a tutte noi, versatile, chic e sempre di moda: stiamo parlando della camicia bianca
Vediamo insieme come gli stilisti hanno reinterpretato questo capo, in tantissimi modi diversi tra di loro, e hanno proposto i loro abbinamenti durante la presentazione delle nuove collezioni Autunno-Inverno 2015/16.

Iceberg propone la camicia bianca con longuette di maglia colorata, cintura in vita e scarpa nera con tacco comodo: un outfit perfetto sia per il giorno, magari per un meeting o un evento formale, sia per la sera.
Alberta Ferretti, invece, propone un abbinamento che ricorda un po’ le lavandaie del passato: camicia bianca con alcune trasparenze e rouches, con gonna lunga verde oliva con stampa floreale.
Stella McCartney ha fatto sfilare una delle sue modelle con camicia bianca a maniche lunghe, con pantaloni a vita alta e cinta in vita della stessa cromia: un look che non passa di certo inosservato.





Valentino per una volta ha preferito il bianco al rosso, abbinando camicia bianca a pantaloni scuri e pelliccia lunga fin sotto i piedi dai toni caldi. 
Vera Wang invece, durante la sfilata di presentazione della collezione Primavera-Estate 2016, ha mostrato la sua versione di camicia bianca, con due particolarità da puntualizzare: è oversize ed è sola senza alcun pantalone, gonna, o simili! Ricorda un po’ quelle immagini viste e straviste nei film, in cui Lei, al risveglio, indossa la camicia di Lui (ho reso l’ idea!!!) 
Anche Donna Karan sceglie una camicia bianca oversize, ma abbinata a gonna nera con cintura in vita, per un look un pò più classico, più bon ton se vogliamo. 
Un’ altra idea per la prossima stagione calda è quella di Anthony Vaccarello: la sua camicia ha un anello laterale con nodo sul fianco, ed è abbinata a un semplice jeans: un outfit perfetto per non passare inosservate durante un happy hour con gli amici. 







Le idee sono moltissime e questi sono solo alcuni esempi da cui trarre ispirazione per poter abbinare la vostra camicia bianca. E se non ne avete una, correte ad acquistarla: è pratica, glamour e adatta a moltissime occasioni! 



Tutte le immagini sono state prese dal sito www.pianetadonna.it



Rosanna Zingarelli

25 anni, laureata in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale. Amante del fashion e attenta ai dettagli. Assistente fiorista durante l' organizzazione di matrimoni e l' allestimento della location in occasione di eventi importanti. Frequentatrice assidua della palestra, amante della lettura, della musica e della moda (l ho già detto, ma lo ribadisco), non mi fermo un attimo! E questo mi piace! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Instagram

Barra video

Loading...