Carnevale 2016: 5 make up dalle sfilate primavera-estate a cui ispirarsi!

Siamo ormai vicine al martedì grasso e non sappiamo come truccarci?
Un travestimento di Carnevale riuscito dipende anche da un trucco azzeccato. Ma a cosa ci ispiriamo? Tranquille, ci sono almeno 5 make di Carnevale che possiamo prendere in prestito dalle passerelle, e almeno altrettanti da rielaborare in chiave divertente!


Questo è il makeup delle modelle di Diane Von Furstenberg, per la primavera-estate 2016: uno smokey eyes verde shimmer intenso, con underline, è perfetto per i party più pazzi e colorati dell’anno. Se volete proprio seguire i trend di stagione potete sostituire il colore optando per un ombretto blu.



 

La sfilata di Dolce & Gabbana primavera estate 2016 dal tema "Italy is Love" ci mostra come provare ad essere delle "regine mediterranee", come il beauty look in queste foto che mostra coroncine per capelli con pomodorini o limoni abbinate ad un make up nude sul volto e ad un leggero rossetto rosato che crea un velo di sensualità sulle labbra. Per chi si sente più piccante si potrebbero usare anche i peperoncini!!!


La passerella inaspettatamente originale di Louis Vuitton propone la donna manga per la primavera estate 2016, perfetta per Carnevale. Con chioma rosa liscia e lunga, frangia e make up nero grafico ricorda proprio quello delle eroine dei fumetti giapponesi ormai tanto amati nel mondo. Imitare il look è semplicissimo, basta un eyeliner nero, tanto mascara (o ciglia finte) e una parrucca rosa, se non si vuole osare la tinta!


Marc Jacobs propone per questa primavera una bambola moderna che può essere presa come spunto per un beauty look da Carnevale. Moderna perché il suo trucco occhi è leggermente sbavato, uno smokey eyes quasi a chiazze di colore, con gli occhi evidenziati dal mascara sia su ciglia inferiori che superiori. I capelli che vorrebbero essere mossi e boccolosi sono però resi più piatti e moderni dall’effetto bagnato.



Una vera e propria Biancaneve dark è quelle della passerella di Miu Miu primavera estate 2016. L'attenzione si pone sulle labbra, apparentemente rosse, con il dettaglio blu scuro al centro, da vera dark lady. Abbinato ad un abito romantico e ad una coroncina è perfetto come idea di beauty look per Carnevale!

Vincenza Cesarano

Laureata in Economia e Management presso l’università di Pescara, Vincenza è appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza: dalla cura del viso al make-up, dalla cura del corpo a quella dei capelli passando attraverso il mondo dell’eco-bio. Si cimenta spesso nella preparazione di rimedi fai-da-te e nella lettura di inci, analizzando le peculiarità dei componenti nei cosmetici. Riesce anche a conciliare le altre sue passioni: telefilm e cucina (soprattutto pasticceria). Il suo più grande difetto? È anche il suo pregio migliore: la testardaggine!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...