Mashua by Giulia Boccafogli






Si chiama Mashua ed è una creazione della designer Giulia Boccafogli.

Mashua è un imbarcazione originaria della cultura Swahii, fabbricata artigianalmente in legno è utilizzata per viaggi impegnativi e per la pesca in alto mare. Per Giulia Boccafogli è il mezzo con il quale viaggiare attraverso differenti culture.

Suggestioni africane, cromatismi e grafiche orientali, queste e molte altre le ispirazioni che hanno dato forma alla collezione d'accessori Mashua.



La passione artigiana, da sempre simbolo di riconoscimento del marchio Giulia Boccafogli, spicca in questa collezione nel materiale utilizzato e nei dettagli sapientemente curati a mano. In questo modo il prodotto finale è unico e speciale, i gioielli anche quando replicati risultano sempre differenti.

Ricercatezza, dedizione e passione, queste le tre parole che descrivono l'attività della designer e il lavoro che c'è dietro ad ogni singola creazione: gioielli contemporanei realizzati a mano con pregiati pellami di recupero.
Il concetto "accessorio" sparisce e lascia il posto a creazioni ornamentali che diventano protagonisti del look.

Questa è Giulia Boccafogli.




CREDIT. www.giuliaboccafogli.it

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!