Zuhair Murad Bridal, le spose da mille e una notte

E’ nel 1999 che lo stilista libanese Zuhair Murad ha lanciato le sue collezioni alla settimana della moda tenutasi quell’anno nella capitale italiana. 
Designer di gran classe nella sua Beirut già dal 1995, anche quest’anno Zuhair Murad ha scelto di farci immancabilmente sognare con la sua nuova collezione bridal per la prossima stagione estiva.
Sul sito ufficiale del designer spiccano le foto dei magnifici abiti con il mare e la costa sullo sfondo. Atmosfera semplice e di gran classe, come già prima d’ora. 
Dall’oriente con furore Zuhair non smette di stupirci neanche questa volta.
Trasparenze “poco ortodosse” per le spose praticanti, ma semplicemente perfette per una giornata all’insegna dello stile. 
Il pizzo e i ricami in bianco e in avorio sulla pelle seminuda regalano dei giochi di luce che vestiranno alla perfezione qualsiasi sposa.
Abiti a sirena o classici e principeschi, abiti a trapezio iper decorati. 
Pieghe doppie su gonne lisce in taffetà e immancabili i veli con applicazioni di fiori e rose ton sur ton.
Uno dei modelli più (è il caso di dire) “spettacolari” è Lexie.


Modello stretto a fasciare interamente il corpo, scivolato sulla gonna, completamente in organza color avorio, nudo e tempestato di decorazioni art decò.



Un sogno che diventa realtà, se non fosse per il budget che dovrebbe essere praticamente illimitato… La collezione parte da abiti da 10'000 dollari… Ma in fondo, cosa non si farebbe per vivere il giorno più importante della nostra vita come in una favola dalle mille e una notte?

Maria B. de Luca

Classe 1993, studentessa di pedagogia, ho cambiato decisamente strada quando, dopo aver frequentato un corso di giornalismo e aver messo l’attestato insieme ai sogni nel cassetto, una mia amica prova a propormi un blog personale. Idea subito scartata, ma rispolverato il diploma classico e il certificato di “giornalista in erba”, ho cominciato a propormi come blogger freelance. Scrivo articoli per un paio di magazine online e qualcuno anche cartaceo, le mie passioni sono la moda e i viaggi. Segni particolari: determinazione! 

1 commento:

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...