I colori dell autunno 2016: il giallo esotico


Oggi torniamo a parlarvi dei colori che non dovranno assolutamente mancare nel nostro guardaroba autunnale, e vi parliamo proprio del giallo. Non un giallo limone, luminoso e frizzante, non un giallo sole, più tenue ma ugualmente vivace, ma il giallo esotico, più prezioso, dal sapore antico, come il giallo ocra, il giallo senape e il giallo dorato.


Il giallo è un colore piuttosto difficile da abbinare, ma di grande impatto se abbinato con i colori giusti come il prugna e il blu navy se si vuole giocare sui contrasti, o con il panna, il bianco e il grigio se si vuole ammortizzare l'eccesso di colore. Molto più semplice risulta, invece, abbinare il giallo a tessuti multicolore e fantasiosi purché ospitino anche un minimo dettaglio di tale colore.

Il giallo esotico, come già detto, è un colore molto prezioso soprattutto se indossato nelle sue sfumature dorate e che, quindi, contribuirà ad impreziosire il vostro look aggiungendo un tocco di luce e punte di misticità anche limitandosi ad indossare un semplice accessorio, il dettaglio, come un bracciale, una cintura, una sciarpa o una borsa.

Di seguito vi proponiamo accessori, scarpe, gioielli, borse e alcuni esempi di outfit ai quali ispirarvi per poter indossare il giallo esotico nel migliore dei modi. Partiamo dal dettaglio!





Ed ora passiamo agli outfit:






Continuate a seguirci per scoprire quali sono gli altri colori di questa fantastica stagione!



Maria Raffaella Papa

Sono un'amante dell'arte, e il mondo ne è pieno. Musica, arte visiva, film, letteratura, natura. Le punte della mia vita, e la mia esistenza oscilla tra un vertice e l'altro. 


Scrivo, scrivo tanto ma non molto. Scrivo quando sento il bisogno di farlo, quando devo raccontare una piccola storia, qualcosa che ho visto, qualcosa che ho sentito o provato. E leggo, leggo tanto ma non molto. Leggo quando sento di star perdendo la strada, quando ho bisogno di un lampione che mi faccia luce, che mi aiuti a ritrovare il mio percorso. 

Un mio difetto? Sono una perfezionista. Tutto deve essere in perfetto ordine, perfettamente allineato, perfettamente centrato, non una sbavatura, niente di fuori posto. Per questo sono molto lenta, lentissima, in tutto ciò che devo fare.
Un mio pregio? Sono una perfezionista. Sono dell'idea che le cose o vanno fatte bene o non le si fanno. E un buon lavoro esige tempo. Tutto deve essere accurato, selezionato, ben disposto.  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Instagram

Barra video

Loading...