martedì 18 ottobre 2016

#TOPDINNER con METRO Academy. La ricetta di Dario Picchiotti.

La mia cultura del cibo e di tutto ciò che ruota attorno ad esso, è iniziata da un po'. Nonostante infatti sin da piccola sia sempre stata una buona forchetta e abbia imparato col tempo a cucinare discretamente è solo ultimamente che l'arte del cibo è entrata a far parte dei miei innumerevoli interessi, perché no, la moda, il turismo, la bellezza e l'arte non bastavano mica.

E così che durante il Taste of Roma, ho conosciuto METRO  Cash and Carry.
METRO Italia Cash and Carry si configura come punto di riferimento e partner d'eccezione per tutti gli amanti del cibo, professionisti e non, fornendo materie prime uniche e di qualità ma non solo: inspirazioni, tecniche e strumenti che consentono agli appassionati di cucina di preparare pranzi e cene ai livelli dei grandi chef internazionali.

L'azienda, che fa parte di METRO GROUP, è da sempre partner dei professionisti grandi e piccoli della ristorazione. Con la sua esperienza mette a disposizione di ogni cliente una competenza unica in tutti gli ambiti, inoltre come ho già anticipato offre i migliori ingredienti freschi sul mercato.
METRO Cash and Carry offre prodotti ittici e carni fresche, ma anche frutta, verdura, salumi, latticini e specialità locali ma non solo, mette a disposizione dei suoi clienti un'ampia scelta di merci rare e innovative in ambito food, wine & beverage così, anche gli appassionati potranno preparare piatti internazionali tra le mura domestiche.






A proposito di piatti e ricette sfiziose da provare a casa, vi parlo di METRO Academy, una grande scuola dedicata ai professionisti dell'enogastronomia. Non solo formazione ma supporto, confronto e condivisione di tutto ciò che riguarda la ristorazione.
In particolare c'è una ricetta speciale che voglio condividere con voi la ricetta del piatto emiliano romagnolo dello Chef Dario Picchiotti e vi avverto, questo vi creerà l'acquolina in bocca.
Si tratta di un piatto con culatello di Zibello, pesce cobia, germogli di pisello, parmigiano reggiano ovviamente e olio benfritto (senza olio di palma).
Ma le parole contro la vista non possono nulla e quindi vi lascio al video della ricetta in questione!





Insomma cos'altro?
Non vi resta che segnare gli ingredienti, cercare il punto METRO più vicino a voi e mettervi ai fornelli per provare questa ricetta.
Ovviamente, voglio le vostre foto sui social con l'hashtag #TOPDINNER!


Buzzoole

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.