venerdì 3 marzo 2017

Riviste lifestyle: le letture del Weekend

Che cosa faccio nel tempo libero che mi resta nel weekend? Leggo, e non libri impegnati e manoscritti della letteratura italiana, che non mi dispiacerebbe affatto intendiamoci, ma dopo una settimana di lavoro, progetti arretrati da seguire anche di sabato e di domenica, pulizie di casa e rapporti personali ho solo bisogno di dedicarmi a qualche frivolezza.
E chi meglio delle riviste lifestyle può soddisfare la mia richiesta di lettura?
Arredamento, casa, eventi e tendenze, questi sono sicuramente gli argomenti che più preferisco e dai quali prendo spunto per la vita di tutto i giorni.
Ma d'altronde, se ho un blog lifestyle, posso leggere di altro?






Se prima la mi scrivania era invasa dai numeri di Vogue e Cosmopolitan, oggi la rivista ha lasciato spazio alle letture online. Non fraintendetemi, sono una di quelle che ama ancora andare in edicola a comprare una rivista, sono quella che legge i libri cartacei, che consuma le pagine e che ama sentire l'odore della carta.
Pensate che non esiste un posto che io abbia visitato nei miei viaggi senza una guida turistica cartacea appunto.

Ma senza dilungarmi troppo, voglio elencarvi le riviste che più apprezzo e seguo durante le mie letture del weekend.


Il mensile Living è sicuramente tra le riviste cartacee lifestyle che apprezzo di più. A questo c'è da aggiungere la versione online che è sempre ricca di spunti e racconti inediti. Molto interessante anche la sezione dedicata alle city guide.

Cose Belle Magazine, è un altro interessante magazine di lifestyle tutto al femminile. Si tratta di un progetto indipendente che si concretizza appunto con il trattamento di argomenti lifestyle, food, fashion. Molto simpatica anche la scelta di riservare uno spazio all'oroscopo.

Ma soffermiamoci su Roma e sulle riviste lifestyle del territorio. Devo essere sincera nel dirvi che non sono amante dei giornali locali, tuttavia con Lusso Style faccio un eccezione, anche perché non si tratta di un giornale locale. Lusso Style, come intuirete dal nome, è una rivista online che raccoglie e racconta tutte le news dal mondo del lusso e non è raro trovare notizie e racconti di eventi svolti su Roma.
Nell'ultimo numero ad esempio, un importante spazio è stato dedicato ad Altaroma, la fashion week della capitale e anzi, se non siete riusciti a partecipare all'evento, vi consiglio di scaricare l'ultimo numero direttamente da qui per i dettagli su sfilate, tendenze e brand che ne hanno preso parte : Lusso Style#45.

Inoltre, non molto tempo fa, ho avuto il piacere di essere coinvolta, insieme ad altre professioniste del settore, in una intervista sulle prossime tendenze moda luxury che potete leggere qui: La moda e il lusso, cosa ci riserva il 2017?

A queste letture si aggiungono poi ovviamente quelle di altri blog travel e lifestyle di alcune colleghe e colleghi connazionali che trovo sempre ricche di spunti e nuove idee.

E a voi cosa piace leggere nei momenti di relax?













Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.