!!Hair Drama!! Ma quale liscio perfetto?!?

Unisciti a me e firma anche tu la petizione "Basta finti spot pubblicitari che ti promettono capelli lisci come seta", magari anche senza l'utilizzo di phon e piastra.
Ma io dico la smettiamo?
Provate a mettere in testa, alle modelle prese di riferimento in questi spot pubblicitari solo un quarto dei miei capelli e poi vediamo che succede.
La verità è che non c'è prodotto che sia in grado di donare il famoso effetto seta a meno che non abbiate ricevuto il dono da Madre Natura di avere dei capelli lisci o liscissimi e come avrete capito, io non rientro in questa categoria.


capelli liscio perfetto




Liscio perfetto: ma quando mai??

C'ho creduto anche io, lo ammetto. In passato ho comprato la qualunque: bio, vegan, petrolati puri e chi più ne ha più ne metta, il risultato non è cambiato poi molto. La verità è che a meno che non si tratti della mano fatata della mia parrucchiera nessun prodotto è in grado di donare quel liscio lì, proprio quello che vedo in televisione.
Stiamoci ad intendere, ci sono dei prodotti che hanno davvero migliorato la qualità del mio capello e anche la resa della messa in piega ma il capello liscio, se non in foto, io lo vedo solo ed esclusivamente con l'utilizzo di phon, spazzola e piastra.

Vi confesso una cosa. In realtà i miei capelli non restano lisci a lungo neanche dopo la piega dal parrucchiere, o comunque non resistono alla prima notte.
Perché? Io questo proprio non lo so.
Il motivo, a detta degli esperti di settore sembrerebbe questo: capelli trattati (ma se non li tratto come faccio?), capelli colorati (e ok, ci sta), capelli crespi (ma allora i ristrutturanti che li uso a fare), capelli tanti/spessi/mossi/blablabla.
E quindi???


"Che bei capelli che hai"! "Si, sono per strangolarti meglio"

Scusate eh, ma quando ci vuole ci vuole!
Ricevere complimenti fa sempre piacere intendiamoci, ma non è che niente niente qualcuno me la tira? Non sono scaramantica, sono solo stanca di non trovare una soluzione per questi miei tanti, gonfi, crespi e belli "capelli".

Rinunciare al liscio? La verità è che ci ho pensato ma questo vorrebbe dire ripiegare nel capello riccio, non che mi dispiaccia ma stiamoci a capire io non sono riccia.
Sono ibrida, i miei capelli non sono ne ricci ne lisci e tenetevi forte, neanche mossi. 

Quindi per non perdere il filo del discorso:

- Se scelgo la piega liscia, prodotti eccellenti inclusi, questa dura al massimo un giorno
- Se scelgo la piega mossa, senza l'aiuto di gel e/o lacca per i capelli, questa dura al massimo una sera
- Se scelgo la piega mossa, con l'aiuto di gel e/o lacca per i capelli, questa dura al massimo due ore perché non sopporto questo appiccicume sui miei capelli
- Se scelgo la piega riccia, con arricciacapelli, questa dura da uno a due giorni con conseguente creazione di nodi che per scioglierli ci vuole solo la cesoia

Benvenute nel magico mondo dei miei capelli!


capelli liscio perfetto


Hair Drama: cosa fare?

La risposta è più semplice di quanto possiate immaginare, semplicemente rassegnarsi all'evidenza e far si che questi grossi/tanti/crespi/belli capelli diventino una caratteristica imprescindibile della propria personalità.
Che va bene pure, dopo quasi 30 anni di esistenza uno poi si abitua pure. Il problema reale è quando poi, in una sera qualunque di meritato riposo accendo la televisione e di nuovo quella pubblicità lì, quella che mi promette i capelli lisci effetto seta.
E allora ve lo posso dire? Io non ci casco più ma per davvero però. E poi infondo ve lo confesso, ai miei capelli ci sono affezionata e quindi il mio piccolo hair drama me lo tengo.


capelli liscio perfetto


E voi, come sconfiggete i vostri "demoni per capelli"?
Se avete una soluzione "liscio perfetto" vi invito a condividerla con me (e ve ne sarò estremamente grata)






Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!