Settimana bianca nel Lazio: le destinazioni

Mare o montagna? Ho smesso di rispondere all'eterno dilemma quando ho iniziato ad amare le 4 stagioni esattamente per quello che sanno dare. Se dunque in Estate mi trasformo in un pesce rosso e non riesco a mettere la testa fuori dall'acqua, in Inverno non mancano le gite fuori porta in montagna e sulla neve.

E a proposito di neve, sapete vero che è tempo di settimana bianca?
Oggi parliamo proprio di questo, di settimana bianca e di destinazioni nel Lazio, per chi non vuole allontanarsi da Roma e dintorni o per chi invece ha scelto proprio questa regione come destinazione delle sue vacanze invernali.


Settimana bianca nel Lazio: le destinazioni



Settimana bianca nel Lazio: le destinazioni


Al contrario di quello che si pensa, l'Appennino laziale offre diverse possibilità agli amanti degli sport invernali con soluzioni adatte sia a chi la neve la vuole solo guardare e fotografare, sia a chi invece vuole trascorrere le sue giornate sugli scii.
Scopriamo insieme quali sono le destinazioni migliori per la settimana bianca nel Lazio.


Settimana bianca nel Lazio: le destinazioni


Campocatino


A pochi chilometri da Frosinone c'è Campocatino, un piccolo centro a 1800 metri di altitudine che offre a viaggiatori e sportivi un impianto sciistico adatto sia agli esperti che ai sciatori novelli. 

Campo Staffi


Gli amanti degli sport invernali conosceranno sicuramente Campo Staffi, si tratta infatti di una delle località sciistiche più rinomate nel Lazio. L'impianto sciistico ospita 16 piste di cui 3 facili, 2 difficili e 11 intermedie che complessivamente si snodano per 15 km.


Monte Livata


Anche Monte Livata merita di essere inserito nelle destinazioni per una settimana bianca nel Lazio. In questo caso ci sono ben 19 tracciati distribuiti su 16 km di piste in funzione tutto l'anno.


Terminillo


Per concludere la selezione, vi segnalo il monte Terminillo con un impianto sciistico che presenta le piste più lunghe del Lazio: 40 km di piste in discesa con 13 impianti di risalita. Insomma un vero e proprio paradiso per gli amanti dello scii.


Settimana Bianca: non solo Lazio

Settimana bianca nel Lazio: le destinazioni


Se non potete raggiungere il Lazio e le destinazioni per la settimana Bianca o avete voglia di spostarvi verso altre regioni, vi farà piacere sapere che sono tantissime le destinazioni invernali per una settimana bianca coi fiocchi, di neve s'intende. 

Bolzano, Merano, Livigno, sono solo alcune delle più belle destinazioni dove trascorrere le vacanze invernali. Tra queste anche Courmayeur, in Valle d'Aosta dove grazie alla funivia SkyWay Monte Bianco si può raggiungere una vista a 360 gradi sull'arco alpino.
Per conoscere le migliori destinazioni per una settimana Bianca fuori dal Lazio e in particolare nel nord Italia, vi rimando al dettagliato articolo di Momondo: Destinazioni settimana bianca Italia.

E voi, siete pronti a partire?

ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Sabina Petrazzuolo

Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>