mercoledì 27 gennaio 2016

Roma Sposa 2016: Guida al matrimonio perfetto



Da Roma Sposa 2016 tutte le novità per organizzare il matrimonio perfetto!



Dal 22 al 25 Gennaio è tornata nella capitale la manifestazione interamente dedicata al mondo del wedding: Roma Sposa; all’interno della Nuova Fiera di Roma più di 200 espositori hanno mostrato le novità e le tendenze del momento per rendere perfetto il “giorno del sì”.
Dagli abiti alle bomboniere, dalla location al viaggio di nozze, le cose di cui occuparsi durante l’organizzazione di un matrimonio possono essere davvero infinite e se è vero che sono i dettagli a fare la differenza, vi proponiamo una breve guida per curare tutto nei minimi particolari e lasciare a bocca aperta i vostri invitati.


Abiti
 L’abito è l’occasione per ogni donna d’indossare alta moda e sentirsi, a seconda del modello scelto, diva o principessa per un giorno.
Le tendenze del 2016 puntano principalmente su tessuti impalpabili come lo chiffon ed il tulle, arricchiti da trasparenze, ricami in pizzo, glitter e dettagli preziosi, come perle e brillanti; per quanto riguarda il colore, accanto ai classici bianco candido, panna e champagne troviamo anche colori più inusuali come l’abito a sirena in pizzo “azzurro baby” e rosa cipria, presentato da Carnevali Sposi o l’abito spagnoleggiante rosso fuoco scelto da Radiosa per il gran finale della sfilata.
Per chi non si prende troppo sul serio e preferisce un’alternativa all’abito lungo, di grande tendenza per il 2016 saranno anche gli abiti corti; dal taglio sbarazzino ma sempre molto femminili, sono ideali per una cerimonia in spiaggia o come cambio look per scatenarsi nei balli a fine serata.




 


Locations
La scelta della location è una delle più importanti perché ha il compito di fare da cornice ad una giornata indimenticabile; che sia una villa lussuosa, un antico borgo medievale o un castello, ciò che non deve assolutamente mancare è un panorama mozzafiato: in riva al mare, al lago o con vista sulle colline.
Di grande tendenza, per chi sceglie il mare o il lago, è organizzare l’arrivo degli sposi in barca, al posto della classica automobile, un modo inaspettato e romantico per sorprendere gli invitati.


Bomboniere
Le bomboniere sono ciò che resta a parenti ed amici del giorno più importante della nostra vita; tra le idee più originali ed ecologiche troviamo piantine e vasetti di miele o confetture, in alcuni casi realizzati anche hand-made  dagli stessi sposi per poter risparmiare qualcosa.
Per chi invece preferisce il classico oggetto d’arredamento, molto in voga sono i profumatori per ambiente, lavorati a mano e nei colori di tendenza rosa cipria o glicine.




Intrattenimento ospiti
Intrattenere gli ospiti durante il ricevimento è forse una delle cose più difficili da organizzare, tra le soluzioni più divertenti vince il Photobooth, direttamente dagli USA, consiste nell’allestimento di un angolo in cui gli ospiti potranno cimentarsi nel farsi foto spiritose utilizzando occhiali particolari, parrucche, cartelli con scritte e chi più ne ha più ne metta.
Tra gli intramontabili troviamo: i fuochi d’artificio,  il lancio delle lanterne, musica dal vivo e dj set.



La torta
Il taglio della torta da parte degli sposi è un momento magico che conclude una giornata speciale, rigorosamente in pasta di zucchero, a più piani e decorata con fiori o scritte romantiche.
Ad accompagnare la torta il classico buffet di dolci che  diventa ora finger food, decisamente più pratico e alla moda.


                                                                                                        







"In collaborazione con: datanozze.it - matrimonio perfetto"

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.