mercoledì 6 aprile 2016

Dal direttore | Donnesse. La nuova startup al femminile

Con immenso piacere oggi mi ritaglio uno spazio tutto mio per parlarvi di un progetto nel quale sono coinvolta in prima persone.

Il titolo in realtà svela un po' tutto, o meglio voi credete che sia così, in realtà vi assicuro si tratta di una realtà nuova e tutta da scoprire. Pronti?





Dalle donne per le le donne: nasce la nuova startup tutta al femminile 

“Le Donnesse”.

---


Così si scrive così si legge…un nome curioso, divertente da pronunciare (provateci anche voi) che annuncia un progetto tutto da scoprire. Come il nome stesso presagisce, Donnesse è una nuova realtà, neonata e dedicata completamente al mondo femminile: dalle donne per le donne, questo il motto delle due fondatrici.


Due rosse nell’anima, una del nord e una del sud, Sara Perico e Sabina Petrazzuolo (si, sono proprio io) si conosco grazie la passione comune per il web e la voglia di creare qualcosa di nuovo attraverso il networking. Nasce appunto Donnesse.


Donnesse, è un sostantivo femminile inesistente, italianamente scorretto ma estremamente identificativo di un modo di essere donna che pratica l’azione di donnare, altra parola inventata dalle fondatrici che spiegano così “per noi donnare altro non è che l’azione di offrire un servizio alle donne nello sviluppo della propria impresa. La nostra professione, le nostre competenze, il nostro vissuto, al servizio di altre donne che percorrono strade analoghe creandosi un proprio spazio e una propria colloca- zione, in un mondo del lavoro stravolto e rinnovato".


E cos’è che rende ancora di più Donnesse diverso da tutti gli altri servizi alle imprese? Un sostegno a 360°, promettono Sara e Sabina, strategico, operativo e pratico per lo sviluppo o il rinnovo della propria attività ma anche e sopratutto un sostegno personale, emotivo e motivazionale. Ed è proprio questo elemento a fare la differenza partendo dalla constatazione che il successo di ogni attività è determinato in buona parte dal successo e dalla realizzazione della persona che vi è dietro.



Donnesse è già online al seguente indirizzo: www.ledonnesse.it






Sara Perico. Life Coach con il pallino del web e della grafica, rossa mancata nonostante ne abbia tutti gli altri attributi, amante dei viaggi, della scrittura e della creatività in quanto tutte manifestazioni della grandiosità umana. Si occupa di crescita personale e aziendale, tiene corsi sullo sviluppo della competenza emotiva e relazionale ad adulti e bambini. Ora anche co-founder di Donnesse. Il suo sito: saraperico.it



E adesso, un po' di sano narcisismo, tocca a me!

Sabina Petrazzuolo. Nata sotto il segno del leone, si definisce ecclettica. Amante dell’arte, del design e della moda, impiega il suo tempo libero realizzando strategie digitali e contenuti per il web. La sue capacità relazionali e la predilezione per le chiacchiere la rendono un’instancabile “comunicatrice”. Titolare di S.P. Communication e direttore editoriale di Uptowngirl.it, non contenta diventa anche co-founder di Donnesse.


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.