mercoledì 17 agosto 2016

Estate Cheap&Chic

5 destinazioni per viaggiare "Cheap&Chic"

L'estate 2016 è ormai nel pieno della sua annata, ma c'è ancora, chi, tra lavoro e mancanza di tempo, non ha ancora scelto la propria meta estiva, e, chi, volutamente, aspetta l'ultimo minuto per prenotare la propria vacanza. 




mete low cost 2016


La vacanza, si sa, è quel momento che si aspetta tutto l'anno, per gustarsi un pò di tempo libero e rilassarsi al mare o in montagna, godendo di piccoli o grandi lussi, ma non per questo è sinonimo di cifre esorbitanti da dover spendere.

Proprio per questo vi proponiamo 5 mete estive, dove benessere ed è economicità vanno a braccetto.

    Malta
  1. Malta : se amate stare al sole e non potete fare a meno delle calde brezze del Mediterraneo, delle spiagge bianche, stare a mollo in acque cristalline ma anche fare lunghe passeggiate ed escursioni naturali allora quest'isola è proprio la vacanza low cost che stavate cercando. Malta è un'isola sempre molto accogliente in tutto il periodo dell'anno, soprattutto in estate, offrendo il meglio di sè con occasioni da prendere al volo. La capitale Valletta offre l'opportunità di trascorrere la propria vacanza tra rilassanti giornate al mare e passeggiate tra l'architettura tipica del luogo, non mancano ottimi ristorantini!
  2. Santorini
  3. Santorini : l'isola dell'amore, ideale per le coppie, per trascorrere la propria vancanza in totale relax, godendo del mare trasparente delle Grecia, delle spiagge vulcaniche di Perissa, dei merovigli, le chiesette bianche e blu, dei villaggi arroccati sulle maestose scogliere nere da dove ammirare i tramonti sul vulcano, tra i più emozionanti del mondo. Santorini gode di un ottimo sistema di trasporto pubblico e con soli 11 euro è possibile effettuare il giro dell'isola con la linea bus per turisti. Insomma non potete perderla!


  4. Budapest, parlamento
    Parlamento - Budapest
  5. Budapest : per chi, invece, non è amante del mare e preferisce la città, Budapest è proprio quello che fa per voi. E' la vacanza ideale per il famoso viaggio post-maturità poichè è una meta molto gettonata per i ragazzi, ma ad ogni modo è una città che offre grandi opportunità; cominciando dall'attrazione principale, ossia il Parlamento che, per gli studenti, è possibile visitare completo di guida a soli 4 euro, l'abbonamento per i mezzi pubblici 15 euro settimanali, per poter visitare l'intera città, ancora le terme, il quartiere ebraico e tanto altro! 
  6. Il Porto - Dubrovnik 
  7. Dubrovnik : circondata dal mare blu e da paesaggi incontaminati, Dubrovnik è una città davvero speciale, con il suo centro storico colmo di ristoranti e negozi di souvenir : esplorate i vicoli di pietra, salite sulle mura per guardare l'orizzonte e godetevi i danzatori in strada! 
  8. Castello Aragonese - Ischia
  9. Ischia : Infine, se non volete allontanarvi troppo e quindi preferite restare in Italia, la meta low cost che fa per voi è questa splendida isola del Tirreno dalle mille occasioni. Ischia è famosa per il suo mare e il Castello Aragonese, le terme Poseidon, le spiagge di Forio, il cibo con il tradizionale coniglio all'ischitana che è possibile assaporare in uno dei tanti ristorantini tipici dell'isola, insomma un luogo dai mille colori, non potete perderlo! 





Abbiamo cercato di proporvi le mete dove non è necessario mettere troppa mano al portafogli, ma allo stesso tempo sentirvi in paradiso, dei veri pascià, scoprendo tutte le bellezze di questi fantastici posti. 
Buona estate Cheap&Chic! 

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.