mercoledì 28 marzo 2018

Pasqua Last Minute: 5 idee per arredare la tavola

Quanto è vero che sono la vostra lifestyle blogger non potevo assolutamente non scrivere almeno un articolo su Pasqua e sulle decorazioni da fare in casa in occasione di questa festività. Lo ammetto, sto perdendo colpi. La verità è che tra formazione, blogging e altri progetti da seguire vi confesso che non ho arredato la mia casa con gingilli Pasquali e altri orpelli e detto da una che ha già iniziato il countdown per il Natale, il fatto è assai grave.

Ma nulla è perduto, grazie a non so chi infatti esistono i last minute per correre ai ripari ed eccomi qui a proporvi 5 idee per arredare la vostra tavola in occasione della domenica di Pasqua.






5 Idee per arredare la tavola a Pasqua


Mancano pochissimi giorni alla domenica di Pasqua e mi rendo conto che tra spesa, preparazione di casatielli e pastiere napoletane il tempo da dedicare all'arredamento è davvero ridotto. Per questo ho pensato a 5 idee per arredare la tavola in maniera semplice e veloce con prodotti e oggetti facilmente reperibili.


I fiori. Se il tempo manca e la voglia pure ci sono i fiori a risolvere ogni tipo di problema. Arredare una tavola con dei fiori, rappresenta una soluzione rapida e d'impatto: a voi spetterà solo il compito di cercare dei bei vasi e un posto sulla tavola, loro faranno tutto il resto.
Il periodo ci consiglia i tulipani e io non posso che essere più felice di questa scelta, optate per tulipani bianchi, gialli o rosa. Scegliete 3 vasi o delle bottigliette di vetro di piccole o medie dimensioni e collocateli al centro del tavolo. Questo basterà a rendere la vostra tavola vivace e romantica.



I Segnaposto. Decorare una tavola con dei segnaposto è davvero una fantastica iniziativa per creare un'atmosfera accogliente e familiare. I vostri ospiti infatti non potranno che apprezzare il fatto che li avete omaggiati del vostro tempo personalizzando il loro posto a tavola.
In questo caso potete optare per due scelte: acquistare i segnaposto oppure procedere con il fai da te. In entrambi i casi le soluzioni sono semplici, basta un po' di creatività. 
Attenzione solo all'utilizzo dell'uovo decorato come segnaposto, in caso infatti siano già presenti centrotavola del genere evitate la scelta per non far sembrare la tavola ridondante.




Le uova decorate. Anche in questo caso la soluzione di arredo è semplicissima e se siete amanti del fai da te o avete in casa dei bimbi volenterosi vi basterà prendere delle uova e decorarle per l'occasione, metterle in bel cestino di paglia o legno et voilà, il gioco è fatto.
Per la decorazione è opportuno svuotare le uova: fate un buchino nella parte posteriore e "aspirate" il contenuto con una siringa, dopo di che divertitevi a colorarle nelle nuance che più si addicono alla vostra casa e all'arredamento.
In alternativa potete cuocere le uova in acqua bollente e, una volta fredde colorarle con il colorante alimentare. In questo modo potrete anche consumare le uova sode una volta seduti a tavola insieme ai vostri ospiti.


Il centrotavola.  In queste occasioni è d'obbligo, così come in ogni periodo dell'anno. Anche in questo caso vi richiedo il minimo sforzo. Se avete già dei cestini in paglia o in legno potrete metterci le vostra uova decorate, in alternativa potrete fare una bellissima composizione di carciofi. Già, avete capito bene. Questa deliziosa verdura si stagione si presta egregiamente per composizioni originali ed esteticamente 


Foto Credits: La rosa Candita


Aperitivo. Un aperitivo per arredare una tavola: Sabina ma cosa ci dici mai? Volete dirmi che quando vedete una tavola ben apparecchiata con un aperitivo già pronto che aspetta solo di essere mangiato non vi sorridono gli occhi? Siamo a Pasqua e l'uovo è d'obbligo, che ne dite quindi di decorare la vostra tavola Pasquale con delle tartine con uova da servire come antipasto?
Ovviamente non dimenticate di posizionare qualche uovo decorato tra una tartina e l'altra, l'effetto finale vi stupirà.





ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.