Cinquanta Sfumature di nero



Eccomi, questa stasera sono solo per voi per parlarvi del secondo libro di E.L. James : Cinquanta Sfumature di Nero!
Abbiamo lasciato nelle ultime pagine del primo libro (trovate qui la recensione: Cinquanta sfumature di Grigio), la giovane Anastasia Steele in lacrime  dopo la sua decisione di lasciare il bellissimo Christian Grey profondamente turbata dal modo di essere del suo amante.
Dopo poche pagine di lettura, ecco la coppia che ritorna insieme, più innamorata che mai...ed ecco il solito sesso che ritorna nelle successive pagine in una modalità ancora più noiosa della prima, se è possibile. Ho fatto davvero fatica a leggere, senza addormentarmi, le situazione intime dei due protagonisti, così ripetitive e così inutili...la scrittrice mi ha dato l'impressione di aver scritto così tanto e ripetutamente solo per dar inchiostro alla pagina.
Si, sono stata un po' pungente ma non capisco perché una storia così apparentemente interessante debba perdersi nella noiosa scrittura dell'ideatrice del romanzo. Ok, non la stimo e si è capito, ma andiamo avanti. 

Proseguendo, ammetto che la lettura si fa più interessante. Anastasia riesce finalmente a trovare un compromesso con il suo grande e unico amore...e lui, beh lui è perdutamente innamorato della sua prima "fidanzata", l'unica che è riesciuta a sciogliere il suo cuore di ghiaccio! La storia prosegue mettendo Anastasia al centro  di situazioni spiacevoli a causa della presenza di due donne che fanno parte del passato di Grey. Questo inevitabilmente creerà qualche disagio alla giovane donna, e finalmente in questo libro, sia Anastasia, sia noi lettrici riusciamo qualcosa del passato dell'enigmatico Christian!!

La seconda parte del libro è inevitabilmente più scorrevole e interessante, anche se la mancanza di un allontanamento lungo e vero dei protagonisti si è sentita...come pure la scelta (che non condivido) di non aver dato la possibilità all'inesperta Steele di "farsi" le sue esperienze lontano da Christian...insomma un po' banale la scelta di far si che Christian sia il suo unico e ultimo amore...o no?
Nel complesso carino ma aspettavo qualche colpo di scena in più, quei pochi che ci sono purtroppo si dissolvono subito per lasciar spazio, anche troppo alle solite scende di intimità tra i due protagonisti. 

Che ne pensate voi del secondo libro della trilogia?? Qui trovate la recensione del terzo: Cinquanta sfumature di rosso.
Per stasera è tutto, Baci Baci, Uptown GirL

Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

7 commenti:

  1. hahahaha mi piace come hai distrutto tutti i tentativi di dare un velo erotico al racconto..ma concordo con te! NOIA!!! io però mi sono fermata al primo

    RispondiElimina
  2. It's difficult to find knowledgeable people about this subject, however, you seem like you
    know what you're talking about! Thanks

    Feel free to visit my site ... http://purecambogiaultras.com/

    RispondiElimina
  3. There is certainly a lot to learn about this subject.
    I really like all of the points you have made.

    my site ... castle defense hack download

    RispondiElimina
  4. It beаts ɦavіng to fall back on 2000's Dragonfly and watch
    Kevin Costner try to seance with his departed
    wife. Maybe therе was ɑ litany of things yoս did wrong,
    օr they did wгong, that drove ƴou apart. You definitely need to ѕpend qualіty
    time together aѕ a couple, Ƅut you also need to spend time аlone and աith your friendѕ.


    mƴ webpage; Respark The Romance

    RispondiElimina
  5. What's up, just wanted to say, I liked this article. It was
    practical. Keep on posting!

    my site; aspirateur robot samsung

    RispondiElimina
  6. ここでも「日没前の愛 "と、それはタイのドラマは、アグ ブーツその名前を呼ばれているように見える、グレースソングPaのヒルが再生さ、男性ハンサム、私は特にグレースソングPaの丘の上にチェックしに行きましてはならない、シャネル ポーチ彼が参加してい祖先は中国で、男性はボディーガードで、女性は王女であるときイライラ、シャネル アクセサリーフィルムは、手続きの閣僚の一部であり、私は逃げる女性のコントロールと、特に男性の、とき所有者の男性と女性は家に見てみたい時間、オーストリア、神、ハンサム。アグ モカシン
    。 。 。 。ああ、家主が男をしたい、ハァッ、推奨される推奨される推奨



    my webpage: シャネル財布コピー

    RispondiElimina
  7. Heya i am foг the primary time here. I found thiѕ board and I find It rеally useful & it helped me ߋut
    a lot. I аm hoping tߋ preesent something Ьack and aid otheгs liҝe yoս helped me.


    mʏ weblog - Nabisco Crackers Coupons Printable 2011

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

-->

Instagram

Barra video

Loading...