Mercatini di Natale: gli imperdibili

Mancano dieci giorni al Natale e molti li passano passeggiando fra le tante bancarelle che caratterizzano i magici mercatini di Natale. Ogni anno  dico “quest’anno ci andremo” e invece come ogni anno mi ritrovo a rimandare al  prossimo anno.




Oggi vorrei parlarvi dei mercatini di Natale da non perdere, sparsi qua e là nell’Europa.
Siete pronti? Si parte!

Mercatino di Bolzano
E’ uno dei mercatini più famosi d’Italia dove è possibile assaporare un buon vin brulè, gustare  dolci casarecci  e ammirare l’oggettistica di artigianato locale (vi ricordo solo che la Thun ha sede a Bolzano).
Il mercatino resterà aperto fino al 6 gennaio.




Mercatino di Trento

Sempre in Italia non potete perdere il mercatino di Trento davvero particolare. Se adorate le casette in legno, la musica natalizia, oggetti artigianali e lo strudel, questo è il mercatino che fa per voi.
In Piazza fino al 6 gennaio.




Mercatino di Innsbruck

Come non citare il mercatino di Natale più suggestivo il Christkindlmarkt Altstadt di Innsbruck che si tiene nel caratteristico centro storico della città fino al 23 Dicembre. Qui si possono trovare, oltre alle bancarelle di artigianato locale e gastronomia tipica, i migliori dolci di tutta l’Austria.




Mercatino di Vienna

Uno dei mercatini di Natale più storico e magico d’Europa. Si svolge nella reggia di Schönbrunn  fino al 24 dicembre.
È forse uno dei mercatini di Natale più magici e storici d’Europa. Qui troverete la bellezza di 150 bancarelle!






Mercatino di Norimberga

Adoro il mercatino di Norimberga, secondo me è uno dei più belli! Caratterizzato da 200 casette decorate, troverete tante specialità gastronomiche, oggettistica originale e tante decorazioni natalizie che rendono magica l’atmosfera.
In Hauptmarkt  fino al 24 dicembre.



A proposito di Mercatini di Norimberga, quest'anno sono sbarcati a Verona




Mercatino di Stoccarda

Nelle strade del Castello dal 26 novembre al 23 dicembre.
Uno dei mercatini di Natale più grande e antico d’Europa, il tutto è reso ancora più magico dal Castello in cui si terrà fino al 23 dicembre. Il delizioso profumo di cannella si diffonde  per le strade del castello e le musiche di Natale  fanno da sottofondo.

 

Mercatino di Strasburgo

Il centro storico di Strasburgo ospita il mercatino di Natale molto antico che nasce nel 1570.  Ospita ogni genere di bancarelle, dai prodotti artigianali a quelli gastronomici tra cui i classici biscotti chiamati Bredle.
Si trova in Place Broglie  fino al 31 dicembre.





Finita la carrellata degli imperdibili mercatini di Natale da visitare, non vi resta che decidere la meta e godervi la magica atmosfera che si respira solo nei mercatini.


Sara Baggetta

Laureanda in Psicologia, Blogger fin dalla tenera età di 16 anni. Amante dei gatti, della fotografia e del make-up. Futura sposa e innamorata persa del mio Guapo. Sogno una vita piena e felice con tanti bambini, un cane e un gatto. 
Autrice di www.duecuorieunacapanna.com

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...