[ Natale ] 5 cose da fare durante le feste

Cosa fare durante le feste di Natale? Tolti i viaggi che si sa, hanno il loro fascino, è possibile organizzare il tempo a disposizione durante le vacanze di Natale per fare un sacco di attività. Cene con gli amici, passeggiate, pianificazioni e anche pure e sano ozio. Insomma, dopo un anno di intensa attività lavorativa ce lo siamo pure meritati no?




Per chi resta in città tra le cure e l'affetto dei genitori e degli amici sono molteplici i vantaggi. Io stessa ho deciso di trascorrere il Natale nella mia dolce e accogliente casina per godere un po' di meritato relax dopo un anno di blogging estremo, corsi e consulenze. Me lo merito no?
Ho deciso di non programmare niente per queste feste e vi confermo ufficialmente che no, ancora non so cosa fare a Capodanno. Al contrario però ho in mente di fare diverse attività outdoor e dedicarmi a tutte le cose che ho trascurato quest'anno.


Cosa fare durante le feste di Natale?


Immagino la risposta di molti: dormire e mangiare. E come darvi torto? Nell'immaginario comune e anche nella realtà è proprio questo che avviene durante le festività. Tuttavia se come me non avete programmato alcun viaggio potrete godere del tempo libero per organizzare alcune attività che col tempo avete trascurato o rimandato. 




5 cose da fare durante le feste di Natale


1) Oziare
Non poteva esserci altra attività in pole position. Vi confesso che ultimamente sogno sempre il giorno in cui potrò dormire, riposare e passare tutto il giorno a letto. Ve l'ho già detto, quest'anno ho lavorato tantissimo e non mi vergogno a dire che desidero trascorrere almeno un'intera giornata in totale ozio. Non vorreste farlo anche voi?

2) Trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia
Questa è una delle cose che più personalmente amo fare e alla quale rinuncio mio malgrado durante determinati periodi dell'anno a causa dei viaggi e degli impegni di lavoro. Le partite a carte, le serate con il pandoro arrostito e Nutella, gli abbracci di mamma e papà...e chi vuole rinunciarci!



3) Le passeggiate in mezzo alla natura


Questa è una cosa a cui non rinuncio mai durante l'anno. Appena ne ho l'occasione mi ritaglio le giornate per trascorrere del tempo al parco, nel bosco, al lago o comunque in mezzo alla natura. Immaginate la meraviglia di passeggiare tra la natura innevata. Tra Latina e Roma non posso sperare di passeggiare tra la neve ma invito chi può a farlo.

4) Programmare il prossimo viaggio


Il tempo a disposizione c'è, sopratutto per programmare e pianificare le attività per il prossimo anno. Un bel viaggio ad esempio: in solitaria, con il proprio fidanzato o con le amiche. Per i consigli di viaggio vi rimando alla mia sezione Travelling.

5) Riordinare le foto


Questa è una cosa che devo assolutamente fare. Tra viaggi, attività con il blog e foto con amici ho lo smartphone, il computer e l'hard disk letteralmente invasi da fotografie. Mi riprometto sempre di ordinarle, la verità è che un lavoro che comincio e che mai finisco. Per me che sono abituata a fotografare qualsiasi cosa vedo è davvero un'ardua impresa, chi mi capisce? Chissà che con queste feste di Natale io riesca davvero ad organizzare il tutto.

E voi, che programmi avete per queste feste di Natale?  





ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

2 commenti:

  1. Allora, pranzi e cene con parenti che mi mettono sempre allegria, poi progettare il viaggio per la prossima estate (con il "prenota prima" conviene). Infine finire il libro che ho cominciato a fine novembre e iniziare altre letture ^__^

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma anche dormire, oziare e stare in pigiama tutto il dì. Almeno un giorno dobbiamo farlo :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!

//]]>