giovedì 26 luglio 2018

Tempo libero a Roma e nel Lazio con TripYouGo

E' sempre la solita storia.
Tra lavoro, casa e impegni di vario genere i ritagli di tempo per dedicarci a noi stessi e a quello che amiamo fare diventano sempre meno.
Eppure si tratta di una necessità e di un esigenza, quella del trascorrere il tempo libero nel miglior modo che conosciamo. E' una certezza, corpo e mente ne hanno assai bisogno.

La sana abitudine di dedicare uno o più giorni al mese, intendo giorni interi per fare solo ciò che amo fare mi rigenera totalmente. 
Ed è successo di nuovo grazie a TripYouGo e le sue originali proposte per trascorrere il tempo libero A Roma e nel Lazio ma non solo. 


Tempo libero a Roma e nel Lazio con TripYouGo






Come trascorrere il tempo libero a Roma e nel Lazio



Passeggiata al bosco o picnic al lago? 
Il luogo comune di dover necessariamente "allontanarsi" da casa per trascorrere del tempo in maniera diversa è troppo diffuso. La verità è che poi ci stupiamo quando scopriamo di avere dei posti incantati dietro l'angolo.
Perché vi dico questo?
Perché è quello che succede a me sempre. L'abitudine del weekend, quella di salire in macchina e trascorrere il tempo libero tra la natura e con gli affetti è una cosa che mi fa stare assai bene e a cui non voglio rinunciare, ma come vi dicevo, non ho questa grande necessità di allontanarmi così tanto da casa perché tra Lazio, Abruzzo e Umbria, non immaginate quante meraviglie si possano trovare.


La mia ricerca del cosa fare questa volta è partita da casa. Se uno ha un intero giorno a disposizione, perché non sfruttarlo nel migliore dei modi?
E così, mi sono connessa a TripYouGo dal mio macbook e sono andata alla ricerca delle attività da svolgere nella mia zona.



Tempo libero a Roma e nel Lazio con TripYouGo


Le proposte erano tantissime e diversificate tra loro: attività di benessere e ricreative, degustazioni, picnic, sport e altre attività outdoor.

Tra tutte alcune mi hanno incuriosito particolarmente, tra queste:

Passeggiata a Roma, al rione Monti in bicicletta con degustazione
Escursione serale per osservare l'eclisse totale di luna dal Monte Pelato a Rocca Sinibalda
Canyoning ad Aniene
Wine Trekking tra i vigneti di Velletri



Tripyougo: il modo più semplice di vivere il tempo libero

Ma che cos'è TripYouGo? E perché mi sono affidata a loro per il mio tempo libero?

Prima di raccontarvi come ho trascorso il mio tempo libero, veniamo alla fase della scelta. Come vi ho anticipato, in questa occasione ho avuto un partner di eccezione: TripYouGo, una "piattaforma", anche se è riduttivo chiamarla così,  nata con lo scopo di aiutare Trippers di tutto il mondo a scegliere come trascorrere nel migliore dei modi il proprio tempo libero e soprattutto a condividerlo con altri appassionati.

La piattaforma si rivela l'alleato numero uno per chi a volte ha poche idee ma tanta voglia di fare, oppure per chi vuole trascorrere in maniera differente una giornata o un pomeriggio vivendo esperienze uniche nel nostro territorio.
A proposito, prima vi ho parlato di Lazio, Abbruzzo e Umbria perché appunto la mia ricerca si è focalizzata in questa zona, tuttavia sono tantissime le esperienze in tutta Italia che giorno dopo giorno si aggiungono in piattaforma.

La cosa che mi ha colpito da TripYouGo e che sicuramente la differenzia da tutti gli altri progetti del genere è che più che piattaforma di tratta di una vera community di trippers. Un valore aggiunto per tutti i viaggiatori e avventurieri che credono nella condivisione.
Le esperienze infatti sono proposte dai Trippers esperti, professionisti qualificati che propongono attività uniche o corsi di diverse difficoltà. 
E poi ci sono gli amatori, appassionati che in base ai loro interessi e passioni si affidano alle entusiasmanti esperienze outdoor presenti sul sito.

Voi siete amatori o esperti?
Con TripYouGo anche gli amatori possono proporre attività e condividere questa esperienza con gli altri Trippers.





Ti piace questo articolo? Condividilo ora


Il Canyoning e la mia esperienza con TripYougo



Finalmente arriviamo alla mia di esperienza. 
La scelta è stata lunga e difficile, tra tutte le attività proposte da esperti e amatori non sapevo proprio cosa scegliere, la sintonia era già forte pur non avendo mai incontrato i trippers che le proponevano.
Alla fine dopo un click e pochissimi minuti per la prenotazione ho scelto il mio "trip": avventuroso, intenso e inaspettato, sono andata a fare Canyoning ad Aniene, nel Lazio, sotto la guida esperta di Roberto.




Tempo libero a Roma e nel Lazio con TripYouGo



Di solito lo ammetto, le mie attività outdoor sono meno sportive e intense di queste, preferisco impegnarmi in picnic e passeggiate nel bosco.
In questo caso, nonostante si trattasse di un percorso basic, ho messo a dura prova il mio corpo e la mia mente per un esperienza totalmente immersiva nella natura. 
La cosa più entusiasmante è stata la presenza di altri trippers con i quali condividere questa esperienza: alcuni incuriositi, altri temerari e altri un po' impauriti, come la sottoscritta. Tuttavia la presenza di Roberto, guida canyoning ed esperto di TripYouGo ci ha supportato, accompagnato e guidato in questa fantastica esperienza nella natura. 

La condivisione dell'esperienza con persone che condividono i stessi miei interessi è stato sicuramente il valore aggiunto dell'intera esperienza. In un'avventura come quella del canyoning infatti ci si ritrova a doversi affidare alle proprie forze, fisiche e mentali per affrontare la natura allo stato brado e il supporto di altri avventurieri non è certo da sottovalutare.


Tempo libero a Roma e nel Lazio con TripYouGo



Per chi non lo sapesse il canyoning o torrentismo è uno sport acquatico che consiste nella discesa (orizzontale e verticale) di strette gole percorse dall'acqua torrenziale.
L'acqua limpida del fiume Aniene e il percorso distribuito tra un monastero benedettino e la famosa villa di Nerone hanno reso l'esperienza ancora più suggestiva.

Vi consiglio sicuramente il Canyoning se siete sportivi e se siete amanti delle attività a stretto contatto con la natura. 
Vi consiglio invece TripYouGo per la possibilità di vivere e condividere esperienze outdoor intense con altri appassionati come voi.

Quale sarà la prossima avventura?

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.