Settembre a Ibiza

Dove andare in vacanza a Settembre?
Abbiamo ampiamente costatato che Settembre rappresenta il mese ideale per andare alla scoperta di luoghi in Italia, in Europa e nel mondo lontano da quel turismo di massa che haimè, spesso penalizza la riuscita stessa delle nostre vacanze a discapito di relax e spensieratezza.

In questo articolo, Vacanze a Settembre: dove andare e come scegliere la destinazione, vi ho elencato tutti i vantaggi della scelta di viaggiare a Settembre e quali sono le destinazioni migliori per prenotare un volo o un viaggio last minute, ma anche in grande anticipo va più che bene.

Confrontandomi con i miei lettori e con i loro bisogni ho notato che Settembre porta con se una gran voglia di mare, per questo oggi vi propongo una meta da sogno per la vostra vacanza a cavallo tra estate e autunno, che ne dite di Settembre a Ibiza?


settembre al mare ibiza





Settembre al mare: Ibiza


La Isla Bonita è da sempre meta ambita e scelta da giovanissimi attratti dalla movida isolana, ma vi assicuro che Ibiza non è solo questo. L'isola del Mar Mediterraneo riserva tantissime scoperte, stiamo parlando infatti di un territorio per gli amanti dei viaggi on the road e degli itinerari all'insegna di natura e avventura. Il divertimento e le uscite serali, certo non guastano, ma Ibiza non è solo questo.

I vantaggi di optare per una vacanza a Settembre a Ibiza, sono presto detti. L'isola a partire dalla seconda settimana del mese si svuota consentendo quindi lunghe passeggiate in città o al mare in totale relax e serenità.

Se cercate una vacanza a Settembre al mare, Ibiza è la destinazione giusta. L'acqua dell'isola è famosa per il suo blu cristallino e per la sua purezza, la stessa che contraddistingue le coste di Ibiza e di Formentera. 
Il mare di Ibiza è così bello perché ospita le praterie di Posidonia oceanica, non a caso Ibiza è patrimonio dell'Umanità Unesco per biodiversità e cultura.

A settembre avrete l'onore di poter visitare e vivere le spiagge più belle d'Ibiza e apprezzarle senza il trambusto di Agosto e il via vai di ragazzi che le frequentano nei periodi di alta stagione.

Perché andare ad Ibiza a Settembre?

Prenotare una vacanza ad Ibiza a Settembre presenta notevoli vantaggi: le spiagge sono più libere e tranquille, il turismo si affievolisce, i costi sono ridotti e il clima è assai gradevole.
A Settembre infatti, l'afa lascia spazio ad un caldo tiepido e piacevole che vi consentirà di vivervi le vostre giornate in spiaggia baciati dal sole settembrine senza soffrire i 40 gradi d'Agosto.
Potrete passeggiare e godervi la quiete anche sulle spiagge più famose di Ibiza, quelle che d'estate sono letteralmente prese d'assalto.


Settembre al mare Ibiza


Settembre è anche il mese ideale per scoprire l'altra faccia di Ibiza, quella dedicata e attenta ad un turismo sostenibile e rurale, anche meditativo se vogliamo, sono tantissimi infatti i retreat di yoga che si organizzano sull'isola lontano dai mesi di alta stagione.

Qui potete trovare il mio articolo di viaggio in stile SlowFoot: Ibiza Lenta e Nascosta.





Ibiza a Settembre: cosa fare e cosa vedere


Le cose da fare e da vedere ad Ibiza sono tante, ma non temete, l'Isola è piuttosto piccola e la mancanza di traffico intenso vi consentirà di vivervi al 100% il viaggio che avevate programmato.
Il mio consiglio è quello comunque di noleggiare uno scooter o un auto per potervi spostare liberamente in lungo e in largo e non perdervi calette e mercatini caratteristici.

A proposito di cosa vedere ad Ibiza.

La Cattedrale di Ibiza è il monumento più importante dell'isola, lo stile gotico racconta la storia della conquista dell'isola da parte della Catalogna.
Un giro per Ibiza Vecchia è d'obbligo, piccole case bianche fanno da cornice a mercatini, piccole botteghe e ristoranti caratteristici che appaiono tra le viuzze del centro e che invitano ad uno shopping consapevole alla scoperta della storia e della cultura dell'isola.
Se siete amanti della natura, una visita alla Riserva naturale di Ibiza è d'obbligo, così come una passeggiata al Parco Naturale di Ses Salines.



Settembre al mare Ibiza


Se volete vivere l'anima dell'Isola, la sua cultura un hippie e la sua spensieratezza dovete assolutamente inserire nel vostro itinerario di viaggio i mercatini. I più famosi sono quello di punta Arabì, a Es Canar e Las Dalias, a Santa Eularia Des Riu. Qui potete trovare artigianato del luogo, abbigliamento, accessori e arredamento per la casa, fate spazio in valigia perché lo shopping è d'obbligo.


Settembre al mare Ibiza


Non dimenticate infine che Ibiza è un'isola Spagnola e come tale merita un vero e proprio tour gastronomico. Lasciatevi tentare dallo Jamos Iberico, un panino col prosciutto spagnolo è l'ideale per un pranzo leggero durante una giornata in spiaggia.
E' d'obbligo anche un aperitivo vista mare a base di Tapas, una vera squisitezza per tutti gli amanti della cucina saliente e poi, che ne dite di concludere la serata con una deliziosa Paella?



Settembre al mare Ibiza


Settembre ad Ibiza: una vacanza slowfoot che vi farà tornare alla quotidianità più rilassati che mai!



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ora


ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!