giovedì 13 dicembre 2018

Destinazioni 2019: la mia travel wishlist

Quest'anno di wishlist il mio blog ne ha viste davvero poche. Allora in occasione di un confronto con Momondo, di cui sono travel ambassador, rispetto ai "viaggi dei sogni" per il 2019 mi sono accorta di avere una lista assai lunga di luoghi che vorrei davvero vedere.
Alcuni di questi sono letteralmente "meraviglie del mondo", di cui in realtà, in passato vi ho già parlato in questo articolo: Le 7 Meraviglie del mondo.

Oggi mi piacerebbe con questo articolo, condividere con voi quali sono i viaggi in cima alla mia lista dei sogni tra le destinazioni di questo 2019 alle porte.
Ci siete?
Continuate a leggere.



Destinazioni 2019: la mia travel wishlist




Destinazioni 2019: la mia travel wishlist


Non c'è arricchimento mentale, culturale e spirituale più appagante di un viaggio. Non smetterò mai di dire che i soldi spesi in viaggi sono il miglior investimento che ognuno di noi può fare.
Questa premessa è per dirvi che non ci sono posti belli da vedere e altri brutti, perché tutto, anche la città che dista 10 km da casa nostra, può darci nuovi stimoli e arricchire la nostra conoscenza.
Va da sé che ci lasciamo ispirare dai nostri gusti e dai nostri sogni e quindi ci sono dei luoghi che visti o mai visti sono inevitabilmente nel nostro cuore.

E anche io ho i miei.

Ecco qui di seguito le cinque destinazioni 2019 della mia travel wishlist.

1) La Cina e La Muraglia Cinese

Probabilmente la Muraglia di Cinese non rappresenta il viaggio di tendenza del 2019 ma è sicuramente un luogo di grande fascino che io sogno di vedere sin da quanto ero bambina. Le motivazioni sono pressoché scontate, del resto la Grande Muraglia Cinese è una delle sette Meraviglie del Mondo Moderno e non può non essere vista almeno una volta nella vita.
Voi ci siete mai stati? L'avete mai percorsa?




2) India e Taj Mahal

Dire India è come dire tanto e tutto. E vi confermo che in effetti mi piacerebbe moltissimo visitare l'India e ancor di più il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del Mondo Moderno che si trova ad Agra, nell'india Settentrionale.
Inoltre ad affascinarmi molto è il misticismo antico dell'India, impossibile non pensare al tempio misterioso scolpito a mano in un unico grande pezzo di roccia: mi riferisco al tempio indù di Kailasa, ad Ellora, talmente maestoso e divino che si fa fatica a pensare che sia opera dell'uomo.



Destinazioni 2019: la mia travel wishlist




3) Giordania


Questa è sicuramente una delle destinazioni del 2019, me lo avete confermato anche voi in un recente sondaggio nelle mie Instagram Stories. I motivi per cui mi piacerebbe volare in Giordania nel 2019 sono sostanzialmente due: Petra, la città scavata nella roccia in una valle e il mar Morto.


Destinazioni 2019: la mia travel wishlist



4) Sri Lanka


Anche lo Sri Lanka si merita la definizione di destinazione del 2019, secondo me infatti saranno tantissimo i viaggiatori che si recheranno il nuovo anno dell'Isola di Sri Lanka nell'Oceano Indiano. Le motivazioni sono tantissime, vi indico giusto due o tre cose: rovine buddiste, foreste pluviali, il Tempio d'oro di Dambulla e Sigiriya.


5) Indonesia


L'Indonesia, nazione del sud est asiatico, è un altro di quei posti che mi piacerebbe girare in lungo e in largo. Sicuramente è stato uno dei luoghi più visitati in questo 2018, ma non è stato il mio anno.
I luoghi che mi piacerebbe vedere? Sicuramente Bali, Ubud e la foresta delle scimmie e ovviamente Giacarta.

Destinazioni 2019: la mia travel wishlist


Ci sono poi tantissimi posti in Italia in cui mi piacerebbe andare e ritornare, ma come vi la lista è così lunga che non entrerebbe in un articolo di questo blog.
E voi avete già fatto la vostra Travel Wishlist delle destinazioni di questo 2019 in arrivo?

Per consigli di viaggio, ispirazioni e prenotazioni volo vi rimando a Momondo.



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.