venerdì 25 gennaio 2019

Destinazione Egitto: come preparare la valigia perfetta

Parliamone, preparare una valigia per un viaggio non è mai cosa semplice, figuriamoci quando le destinazioni sono lontane e i tempi di permanenza piuttosto lunghi.
Sto ancora imparando, a fare la valigia perfetta intendo, ma ci sono degli errori che sicuramente non commetterei più, il primo tra tutti riguarda proprio come preparare la valigia per un viaggio in Egitto.


Destinazione Egitto: come preparare la valigia perfetta



Egitto: come preparare la valigia


Non voglio tediarvi con il racconto del mio primo viaggio in Egitto, non che non sia stato grandioso intendiamoci ma devo confessarvi che sono partita con due grosse valigie piene di cose inutili. Insomma la destinazione era l'Egitto, tutto quello che mi serviva erano occhiali da sole, shorts e costumi, ma ero troppo ingenua per capirlo e la tentazione di portare sette paia di scarpe è stata così grande che alla fine ho ceduto.
Non vorrete fare i miei stessi errori vero?

L'Egitto è una destinazione magica, qui scoprirete alcune delle più incredibili meraviglie dell'umanità, la Piramide di Cheope infatti è tra le 7 Meraviglie del mondo moderno. E' importante dunque prepararsi a questo viaggio nel migliore dei modi, valigia compresa.


Destinazione Egitto: come preparare la valigia perfetta

Ecco alcuni consigli.
Le temperature in Egitto sono piuttosto alte, durante i mesi estivi il termometro arriva a segnare anche 45 gradi, quindi nella valigia abiti leggeri e confortevoli ma non troppo corti né estremamente scollati, il motivo non devo spiegarvelo.
Nonostante questo, nel deserto le temperature variano tantissimo da giorno a notte, se avete in mente un escursione serale o una notte a guardare le stelle portate con voi una felpa per coprirvi.

Se la vostra destinazione è l'Egitto non potete non subire il fascino del Mar Rosso e l'incantevole spettacolo della barriera corallina: il costume è d'obbligo, anche maschera e boccaglio sono graditi.

I meravigliosi pesci colorati non sono gli unici "animali" che incontrerete, attenzione alle zanzare, sopratutto al Cairo, non dimenticate dunque di mettere in valigia uno spray repellente.
Cos'altro? Portate con voi un kit medico con alcuni medicinali per eventuali malesseri quotidiani, soprattutto per il mal di pancia, non è raro che in Egitto i viaggiatori siano colpiti da questo inconveniente.

Evitate dunque di occupare spazio in valigia con gioielli e accessori, portate lo stretto necessario, anche perché con il caldo probabilmente non avrete poi così voglia di indossare collane e braccialetti. Anche per il make up, restringete il cerchio al minimo indispensabile e ancora, per esperienza personale, niente scarpe col tacco, a cosa mai dovrebbero servire tra deserto e mare?
Qui sotto trovate la lista completa delle cose da mettere in valigia.


Destinazione Egitto: come preparare la valigia perfetta


Egitto: come preparare la valigia. La lista.

- Medicinali di base + antibiotico per virus intestinali
- Documenti
- Creme, solare protettiva e idratante post sole
- Scarponcini e/o scarpe comode per escursioni nel deserto o in città
- Macchina fotografica e/o videocamera
- Repellente anti zanzare
- Maschera e boccaglio per fare snorkeling nel Mar Rosso
- Un paio di costumi
- Abiti leggeri, evitate tessuti sintetici
- Abiti lunghi e non scollati per visitare luoghi di culto
- Scarpe di gomma da scoglio 
- Occhiali da sole
- Felpa o giacca per la sera
- Cappello per proteggervi dal sole nelle ore più calde

Pronti a volare in Egitto con la Valigia Perfetta? Su Momondo troverete un alcune offerte interessanti.




Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.