lunedì 28 giugno 2021

Islanda: 3 Ottimi Motivi per Visitare Blue Lagoon

L’Islanda è una meta turistica molto particolare e amata da molti viaggiatori, soprattutto per i suoi panorami e luoghi davvero spettacolari. Tra questi posti c’è il Blue Lagoon, la nota laguna blu che si trova a pochi chilometri da Reykjavik, un grande lago le cui acque hanno una temperatura media di 39 gradi tutto l’anno. Questa laguna si è formata ben 800 anni fa quando ci fu un grande eruzione vulcanica, ed è proprio dentro questa roccia vulcanica che si è creato il lago artificiale noto a tutti come Blue Lagoon. È un luogo assolutamente da visitare se si va in Islanda, perciò scopriamo insieme i tre motivi principali per visitare Blue Lagoon. 

Blue Lagoon



Acque curative


Forse non tutti sanno che le acque caldissime del Blue Lagoon sono curative e perfette per i trattamenti di benessere per il corpo e la pelle. Infatti questa piscina naturale, dalle bellissime sfumature turchesi e scavata nella roccia vulcanica, è ricca di minerali come zolfo e silicio e rendono questo luogo un’esperienza davvero unica. 

In più nella laguna è presente un tipo particolare di alga chiamata cyanobacteria che non solo dà quel particolarissimo colore blu opaco all’acqua ma ha anche altissime proprietà sia curative che cosmetiche, addirittura uno dei pochi trattamenti completamente naturali per chi soffre di psoriasi. 

Ottimo cibo


Non solo trattamenti curativi in Islanda, ma anche ottimo cibo, che potrete degustare in posti come ad esempio il Blue Lagoon coffee shop, un luogo per la ristorazione spazioso e anch’esso rilassante. È presente una deliziosa gamma di snack e bevande con una vista mozzafiato sulla laguna. Se siete in vena, c’è anche un ristorante gourmet, il ristorante Lava che propone i piatti migliori della cucina Islandese preparati con i prodotti più freschi e di stagione locali dell’isola, per un’altra esperienza unica nel suo genere. 

Spa rilassante


Al Blue Lagoon è presente il famosissimo centro benessere, una delle spa più conosciute e famose in tutto il mondo. Alla spa potrete usufruire di vari servizi termali, come i massaggi in acqua di trenta minuti minimo fino ad un massimo di due ore, grazie ai getti e cascate d’acqua. Oppure maschere per il viso e per il corpo al fango di silice, ottimi come trattamento anti età per la pelle secca, impura o grassa, ma anche per combattere l’acne e i brufoli. 

La spa del Blue Lagoon è un vero angolo di paradiso, uno dei luoghi dove è possibile rilassarsi completamente facendo anche del bene alla propria pelle, al corpo ma anche alla mente. Alla spa oltre all’area benessere per i massaggi e le maschere, si trova anche la sauna, bagno turco e le docce sensoriali. 

Blue Lagoon



Nelle immediate vicinanze della laguna ci sono molte altre cose da vedere e attività da fare, per esempio visitare Reykjavik, la piccola e cosmopolita capitale dell’Islanda. Ma anche praticare il whale watching tour, un’esperienza emozionante dove si osservano cetacei come balene, delfini e orche marine nel loro habitat naturale.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.