App per viaggiare: come funzionano, quali scegliere

Se siete dei viaggiatori instancabili, sempre alla ricerca di hotel e voli low cost, sappiate che c'è qualcosa che può davvero semplificarvi la vita: le applicazioni per smartphone e iphone che semplificano il vostro viaggio.





App per viaggiare: come funzionano


Mappe, foto, alert e chi più ne ha, più ne metta. Se siete abituati a vivere col vostro smartphone alla mano, vi tornerà davvero utile installare un'applicazione che vi consenta di organizzare e pianificare i vostri viaggi futuri.
Ma non è tutto, con le funzioni di alert ad esempio, potrete monitorare i voli per le destinazioni che più vi stanno a cuore in tempo reale e magari, approfittare di qualche super offerta per prenotare il vostro prossimo volo.


App per viaggiare: Momondo


Tra le App gratuite che devo assolutamente segnalare, c'è quella di Momondo. Come sapete, da brava Ambassador dell'azienda, sono sempre informata ed aggiornata sui trend del momento in fatto di viaggi.
Ho provato dunque l'app in questione e devo dirvi che al momento, non credo ci sia strumento migliore per organizzare e prenotare un viaggio anche da smartphone.

Attraverso l'App, che potete scaricare qui, il vostro smartphone si trasformerà in un assistente di viaggio personale: potrete trovare e prenotare hotel e voli più economici in tutto il mondo e in qualsiasi momento.

La funzionalità "calendario prezzi" consente di monitorare il costo dei voli e degli hotel in base alla data, permettendovi quindi di organizzare il vostro viaggio con flessibilità. Potrete inoltre utilizzare la mappa per fare un confronto sui prezzi in base alle destinazioni, fare ricerche in base al budget di spesa, al clima desiderato e alle attività da svolgere per costruire una vacanza "su misura".


Una delle funzioni più importanti e da me gradite, dell'App di Momondo è quella dell'avviso di prezzo. Grazie a questo strumento infatti potrete seguire l'andamento dei prezzi per voli e hotel che state tenendo d'occhio. Una volta creato l'avviso di prezzo, riceverete aggiornamenti ogni volta che il prezzo subisce delle modifiche e approfittare quindi in caso di super offerte.

Chissà dove vi porterà l'App di Momondo! 

Per altri consigli di viaggio, vi aspetto nella categoria #SabinaViaggia!


ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Sabina Petrazzuolo

Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>